Sono i lavori che mi piacciono di più, anche se sono cazzate e ci metto una giornata intera per un pezzettino (senza contare che mi consumo i polpastrelli per grattare e lucidare) torno a casa felice! ;)
@cibomatto: Grazie, allora seguirò il tuo consiglio e il foro rimarrà dov'è!
@King Of The Corner: Fatto! Grazie per la dritta! Anche se non centra niente non è che per caso the ne intendi di Toyo R1-r? Ho qualche problema con le posteriori e non capisco se ho sbagliato pressione o cosa...
bho, allora le pressioni che ho sono addirittura basse...il fino all'altro giorno tenevo 1,6 ant e 1,7 post, il problema è che al posteriore mi si consumano troppo al centro, soprattutto la destra.Davanti perfette. Il gommista dice che potrebbe essere la carcassa difettosa. Adesso ho fatto controllare gli angoli, abbassato di 0,1 sia davanti che dietro e rivisto la taratura degli ammo; la macchina va benissimo, sembra icollata. ho anche misurato la temperatura delle gomme ed è perfetta ed uguale in tutti i punti... Quindi mi sa che sono difettose...
Eheheh, ti ho chiamato ed eccoti qua! Dunque: 1. Il pezzettino nuovo serve per chiudere il supporto del contagiri per non lasciarlo così, inoltre unisce le due metà rendendo il tutto più stabile e robusto. Per adesso è solo incastrato ma verrà fissato in qualche modo, devo ancora decidere dove mettere le viti...
2. Il motivo per cui sporge (e sembra un calzascarpe...) è perchè così potevo farci un buco in mezzo...ahahah!
3. Nella foto lo strumento della temperatura in effetti sembra puntare un po' verso l'esterno, ma le vitine che sevono per montarlo non erano tirate del tutto (anche perchè è un lavoraccio)e si vede che non aderisce bene. Quando è tutto fissato a dovere è abbastanza dritto. Però resta un pezzo fatto a mano, sii buono dai! ;)
18 commenti:
Piccoli lavori grandi soddisfazioni!!!
Sono i lavori che mi piacciono di più, anche se sono cazzate e ci metto una giornata intera per un pezzettino (senza contare che mi consumo i polpastrelli per grattare e lucidare) torno a casa felice! ;)
e non tagliare niente...è bellissimo così.
fiiiga pure io vorrei saper fare queste cose!
p.s. per i commentiprova a far aprire una casellina separata, io l' ho trovato molto più comodo!
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ciaoo
@cibomatto: Grazie, allora seguirò il tuo consiglio e il foro rimarrà dov'è!
@King Of The Corner: Fatto! Grazie per la dritta!
Anche se non centra niente non è che per caso the ne intendi di Toyo R1-r? Ho qualche problema con le posteriori e non capisco se ho sbagliato pressione o cosa...
direi che 1.8 può esssere una buona pressione per la strada.
io sulla speedy avevo 1,7 ant e 1,8 post
le 888 in pista le tengono a 1.5 ant e 1.6 post, alcuni anche meno
già che ci siamo, che angoli hai messo?
bho, allora le pressioni che ho sono addirittura basse...il fino all'altro giorno tenevo 1,6 ant e 1,7 post, il problema è che al posteriore mi si consumano troppo al centro, soprattutto la destra.Davanti perfette. Il gommista dice che potrebbe essere la carcassa difettosa. Adesso ho fatto controllare gli angoli, abbassato di 0,1 sia davanti che dietro e rivisto la taratura degli ammo; la macchina va benissimo, sembra icollata. ho anche misurato la temperatura delle gomme ed è perfetta ed uguale in tutti i punti...
Quindi mi sa che sono difettose...
ah, per gli angoli:
Campanatura ant-1° post-2°
Convergenza ant 0 post+1,5mm a lato
Castor +3,8°
Altezze ant118mm post120mm
Come ti sembrano?
direi che è tutto a posto! gli angoli per strada sono ottimi e anche in pista vanno bene, vediamo come si comportano adesso
PAZZOOOOOOOO
1. questo pezzettino nuovo... sotto il contagiri.. ke senso ha?
e come e' stato fissato la', se nn vedo altri fori...??
:))
2. il motivo x cui si sporge in paio di cm davanti al contagiri, e della presenza di quel foro, nn li voglio sapere!!
3. il coso della temperatura... nn vi sembra un po' storto???
sembra ke guarda un po verso l'esterno!!
:D
Eheheh, ti ho chiamato ed eccoti qua!
Dunque:
1. Il pezzettino nuovo serve per chiudere il supporto del contagiri per non lasciarlo così, inoltre unisce le due metà rendendo il tutto più stabile e robusto. Per adesso è solo incastrato ma verrà fissato in qualche modo, devo ancora decidere dove mettere le viti...
2. Il motivo per cui sporge (e sembra un calzascarpe...) è perchè così potevo farci un buco in mezzo...ahahah!
3. Nella foto lo strumento della temperatura in effetti sembra puntare un po' verso l'esterno, ma le vitine che sevono per montarlo non erano tirate del tutto (anche perchè è un lavoraccio)e si vede che non aderisce bene. Quando è tutto fissato a dovere è abbastanza dritto. Però resta un pezzo fatto a mano, sii buono dai!
;)
punti 1&2....ok!
punto 3...kazzo!
inaccettabile!!
le facce dei 2 strumenti devono stare paralleli.. alla perfezione!
guai se non e' cosi quando passo a controllare...a lavori finiti!
:))
senno', non gliela faccio la presentazione sul mio blog!!
hehehe
Hai ragione, chiedo scusa....
Sarà fatto!
:D
qua stiamo creando una vera e propria racing-show-bike!!!
nun te lu skurda'!
:)))
btw...
parlando di ducchi...
guarda qua:
http://caferacerculture.blogspot.com/2011/08/piccoli-cafe.html
:)))))
http://sakeracers.blogspot.com/2011/09/vintage-customs_29.html
TAKE A LOOK, BRO!
:))
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