27/07/11

Another useless hole

This one is for my friend Saké Racer! ;)

No, really...someone make me stop please...


 
  

 




Ok, ok, I'll cut it later...



..or maybe not.

18 commenti:

Il Ragio ha detto...

Piccoli lavori grandi soddisfazioni!!!

Plan B Motorcycles ha detto...

Sono i lavori che mi piacciono di più, anche se sono cazzate e ci metto una giornata intera per un pezzettino (senza contare che mi consumo i polpastrelli per grattare e lucidare) torno a casa felice! ;)

cibomatto ha detto...

e non tagliare niente...è bellissimo così.

King Of The Corner ha detto...

fiiiga pure io vorrei saper fare queste cose!

p.s. per i commentiprova a far aprire una casellina separata, io l' ho trovato molto più comodo!

impostazioni > commenti > finestra pop up

ciaoo

Plan B Motorcycles ha detto...

@cibomatto: Grazie, allora seguirò il tuo consiglio e il foro rimarrà dov'è!

@King Of The Corner: Fatto! Grazie per la dritta!
Anche se non centra niente non è che per caso the ne intendi di Toyo R1-r? Ho qualche problema con le posteriori e non capisco se ho sbagliato pressione o cosa...

King Of The Corner ha detto...

direi che 1.8 può esssere una buona pressione per la strada.

io sulla speedy avevo 1,7 ant e 1,8 post

le 888 in pista le tengono a 1.5 ant e 1.6 post, alcuni anche meno

King Of The Corner ha detto...

già che ci siamo, che angoli hai messo?

Plan B Motorcycles ha detto...

bho, allora le pressioni che ho sono addirittura basse...il fino all'altro giorno tenevo 1,6 ant e 1,7 post, il problema è che al posteriore mi si consumano troppo al centro, soprattutto la destra.Davanti perfette. Il gommista dice che potrebbe essere la carcassa difettosa. Adesso ho fatto controllare gli angoli, abbassato di 0,1 sia davanti che dietro e rivisto la taratura degli ammo; la macchina va benissimo, sembra icollata. ho anche misurato la temperatura delle gomme ed è perfetta ed uguale in tutti i punti...
Quindi mi sa che sono difettose...

Plan B Motorcycles ha detto...

ah, per gli angoli:
Campanatura ant-1° post-2°
Convergenza ant 0 post+1,5mm a lato
Castor +3,8°
Altezze ant118mm post120mm

Come ti sembrano?

King Of The Corner ha detto...

direi che è tutto a posto! gli angoli per strada sono ottimi e anche in pista vanno bene, vediamo come si comportano adesso

SakeRacer ha detto...

PAZZOOOOOOOO

SakeRacer ha detto...

1. questo pezzettino nuovo... sotto il contagiri.. ke senso ha?
e come e' stato fissato la', se nn vedo altri fori...??

:))

2. il motivo x cui si sporge in paio di cm davanti al contagiri, e della presenza di quel foro, nn li voglio sapere!!

3. il coso della temperatura... nn vi sembra un po' storto???
sembra ke guarda un po verso l'esterno!!

:D

Plan B Motorcycles ha detto...

Eheheh, ti ho chiamato ed eccoti qua!
Dunque:
1. Il pezzettino nuovo serve per chiudere il supporto del contagiri per non lasciarlo così, inoltre unisce le due metà rendendo il tutto più stabile e robusto. Per adesso è solo incastrato ma verrà fissato in qualche modo, devo ancora decidere dove mettere le viti...

2. Il motivo per cui sporge (e sembra un calzascarpe...) è perchè così potevo farci un buco in mezzo...ahahah!

3. Nella foto lo strumento della temperatura in effetti sembra puntare un po' verso l'esterno, ma le vitine che sevono per montarlo non erano tirate del tutto (anche perchè è un lavoraccio)e si vede che non aderisce bene. Quando è tutto fissato a dovere è abbastanza dritto. Però resta un pezzo fatto a mano, sii buono dai!
;)

SakeRacer ha detto...

punti 1&2....ok!

punto 3...kazzo!

inaccettabile!!

le facce dei 2 strumenti devono stare paralleli.. alla perfezione!

guai se non e' cosi quando passo a controllare...a lavori finiti!

:))

senno', non gliela faccio la presentazione sul mio blog!!
hehehe

Plan B Motorcycles ha detto...

Hai ragione, chiedo scusa....
Sarà fatto!
:D

SakeRacer ha detto...

qua stiamo creando una vera e propria racing-show-bike!!!

nun te lu skurda'!

:)))

SakeRacer ha detto...

btw...
parlando di ducchi...
guarda qua:
http://caferacerculture.blogspot.com/2011/08/piccoli-cafe.html

:)))))

SakeRacer ha detto...

http://sakeracers.blogspot.com/2011/09/vintage-customs_29.html

TAKE A LOOK, BRO!

:))