ti avevo scritto un commento ma non so se me l ha pubblicato. Innanzitutto ciao, mi piacerebbe sapere che tipo di carena anteriore del faro è e che per che modello e se dove potrebbe essere reperibile. con il faro che hai messo tu a lato è strepitosa. poi l altra domanda è se credi che un disco solo all'anteriore basti nei confronti dei 2 originali. era una modifica che vorrei fare anche io sul mio cb750f in versione cafe racer da oltre 200 kg ma mi lasciava un po' perplesso. complimenti per la moto, sei una vero fuoriclasse.
Ciao Mirco e grazie per i complimenti! Il cupolino/carenatura anteriore è una replica in vetroresina per Ducati Imola. Non mi ricordo con certezza dove l'ho acquistata, però prova a dare un occhiata qui hanno sicuramente lo stesso cupolino e un sacco di altra roba che magari può tornarti utile. Tra l'altro mi sono accorto solo adesso che verso il fondo della pagina mi hanno "fregato" l'idea... vendono un cupolino simile con già il foro per un faro laterale... e vendono pure il faro... :-)
Per il freno: l'impianto di serie aveva due dischi che, oltre ad essere abbastanza piccoli, funzionavano con due pinze a 2 pistoncini. Il disco attuale è da 320mm con pinza a 4 pistoni e visto che rispetto alla moto di serie il peso è sceso molto, credo non ci saranno problemi. Penso che l'unico problema potrebbe essere uno sbilanciamento della moto da un lato nelle frenate brusche. Però in teoria le nuove forcelle dovrebbero aiutare un po' a mantenerla più stabile, ma aspetto a risponderti con assoluta certezza quando riuscirò a mettere in strada la moto.
Per la tua 750f ti consiglierei se possibile di mantenere il doppio disco visto che il peso della moto è elevato, soprattutto se hai intenzione di tenere le forcelle originali. Ho anche io una CB750f da modificare e penso che monterò un doppio 320mm. Ciao
4 commenti:
bei gioielli :)
Grazie!!
ti avevo scritto un commento ma non so se me l ha pubblicato.
Innanzitutto ciao, mi piacerebbe sapere che tipo di carena anteriore del faro è e che per che modello e se dove potrebbe essere reperibile.
con il faro che hai messo tu a lato è strepitosa.
poi l altra domanda è se credi che un disco solo all'anteriore basti nei confronti dei 2 originali.
era una modifica che vorrei fare anche io sul mio cb750f in versione cafe racer da oltre 200 kg ma mi lasciava un po' perplesso.
complimenti per la moto, sei una vero fuoriclasse.
Ciao Mirco e grazie per i complimenti!
Il cupolino/carenatura anteriore è una replica in vetroresina per Ducati Imola. Non mi ricordo con certezza dove l'ho acquistata, però prova a dare un occhiata qui hanno sicuramente lo stesso cupolino e un sacco di altra roba che magari può tornarti utile. Tra l'altro mi sono accorto solo adesso che verso il fondo della pagina mi hanno "fregato" l'idea... vendono un cupolino simile con già il foro per un faro laterale... e vendono pure il faro... :-)
Per il freno: l'impianto di serie aveva due dischi che, oltre ad essere abbastanza piccoli, funzionavano con due pinze a 2 pistoncini. Il disco attuale è da 320mm con pinza a 4 pistoni e visto che rispetto alla moto di serie il peso è sceso molto, credo non ci saranno problemi. Penso che l'unico problema potrebbe essere uno sbilanciamento della moto da un lato nelle frenate brusche. Però in teoria le nuove forcelle dovrebbero aiutare un po' a mantenerla più stabile, ma aspetto a risponderti con assoluta certezza quando riuscirò a mettere in strada la moto.
Per la tua 750f ti consiglierei se possibile di mantenere il doppio disco visto che il peso della moto è elevato, soprattutto se hai intenzione di tenere le forcelle originali. Ho anche io una CB750f da modificare e penso che monterò un doppio 320mm.
Ciao
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